Gestionale Open PRO
Gestionale Open s.r.l. è nata nel 2002 con l’obiettivo di dar vita ad un progetto software Open Source per la gestione economico-finanziaria delle PMI, che potesse competere dal punto di vista delle funzionalità, con i principali programmi commerciali presenti sul mercato.
Il progetto si basa sul programma Open Source Gestionale Open.
La prima versione di GO è stata rilasciata nel 2002 e la continua evoluzione ha portato alla crescita dei contenuti standard e alla realizzazione di moduli aggiuntivi che, abbinati a quelli classici, diventano per l’azienda strumenti fondamentali per una gestione completa, dinamica e versatile della propria attività. Le risorse umane sono state integrate a copertura di tutti i settori: sviluppo, amministrazione, commerciale e assistenza per supportare al meglio le richieste dei clienti e incrementare i punti di assistenza sul territorio nazionale.
Gestionale Open s.r.l. investe costantemente per fornire un prodotto sempre adeguato e per assistere la clientela in modo professionale, tempestivo e competente. L’interazione diretta con tutti gli utenti, grazie l’utilizzo del forum e organizzando incontri diretti, garantisce l’attenzione continua alle problematiche dell’organizzazione aziendale.
Gestionale Open è un marchio registrato ® presso il Registro dei Marchi dell’Unione europea.
GO è ideale per la gestione commerciale, produttiva e finanziaria dell’azienda.
Pensato per installazioni monoutente e configurabile per utilizzo in multiutenza.
L’installazione di GO non comporta costi aggiuntivi se non l’attenzione ai requisiti minimi richiesti.
Platinumdata Srl è il punto di assistenza piemontese riconosciuto da Gestionale Open Pro.
Il team di tecnici qualificati infatti garantisce alle aziende un servizio di consulenza e supporto circa la sua implementazione e il suo utilizzo.
La fatturazione elettronica integrata con Gestionale Open PRO
Attualmente sono diverse le soluzioni che integrano il sistema di fatturazione elettronica all’interno del software ma Gestionale Open PRO fa la differenza!
Grazie alla piattaforma potrai caricare centinaia di fatture con un solo clic.
Infatti l’integrazione di Gestionale Open PRO con 2C Solution, intermediario appartenente al gruppo italiano multinazionale accreditata AgID, permette di
gestire in modo automatico il processo di fatturazione elettronica.
Funzionalità e vantaggi della fatturazione elettronica con Gestionale Open PRO
Operatività con un solo software
Direttamente dal tuo Gestionale Open Pro con un semplice click potrai creare e inviare in automatico la fattura in formato XML e gestire con estrema facilità le fatture ricevute
Tracciabilità e ricerca facile delle fatture
Attraverso una ricerca per keyword sarà semplice ricercare e scaricare documenti emessi e ricevuti
Maggiore sicurezza e meno errori
Non dovrai più gestire manualmente i documenti. Ci penserà Gestionale Open Pro!
In tal modo la gestione sarà più precisa, sicura e controllata
Sistema facile e intuitivo
Gestionale Open Pro è alla portata di tutti!
La piacevole grafica di utilizzo lo rendono originale e user friendly
Moduli Gestionale Open PRO
Modulo Archivi
Il modulo archivi di GO consente la gestione delle anagrafiche che vengono utilizzate dalla procedura (Piano dei conti, Nominativi, Clienti, Fornitori, Articoli).
Modulo Contabilità
Con GO è possibile gestire, controllare e stampare ogni aspetto della contabilità secondo quanto previsto dalla fiscalità italiana.
Il modulo contabilità permette:
- Gestione e il controllo dei regimi contabili: partita doppia, per cassa;
- Gestione Analitica per controllo, stampa, situazioni e bilanci dei centri di costo;
- Interrogazione e stampa scadenziari;
- Visualizzare la situazione percipienti passivi e attivi;
- Gestione, controllo, stampe e flussi telematici;
- Gestione statistiche:
- stampe e grafici di analisi statistiche fatturato e sottoconti economici con raffronto fra esercizi diversi;
- analisi cashflow riepilogativo e analitico.
- Contabilità direzionale:
- Gestione bilanci riclassificati;
- Gestione budget;
- Primanota provvisoria;
- Gestione competenze;
- Gestione e liquidazione Iva per:
- gestione multiattività;
- agricoltura;
- spedizionieri;
- margine globale e analitica;
- forfettaria;
- ventilazione;
- pro rata;
- esigibilità differita;
- reverse editoria.
- Regimi contabili:
- partita doppia;
- per cassa.
- Flussi telematici:
- Comunicazione iva;
- Intrastat;
- Certificazione unica;
- Comunicazione polivalente;
- Presentazione di distinte di incasso e pagamento (SEPA, R.I.B.A., M.A.V., R.I.D. ordinario e veloce);
- Invio dichiarazioni lettere d’intento.
Modulo Vendite
L’ emissione dei documenti eseguita in cinque lingue con profilazione a seconda della necessità, la navigazione interattiva dal documento derivato o di origine ed il collegamento con altri moduli, garantiscono una rapida consultazione e analisi delle vendite.
Modulo Magazzino
Il modulo magazzino consente di gestire i movimenti dei materiali, di controllarne giacenze (multideposito e multiubicazione) e valorizzazioni, tracciare lotti e serial number, controllare materiali di proprietà e di terzi; sono definibili diversi monitoraggi di scorte e impostazioni di riordino per l’ottimizzazione degli stock e della logistica.
Modulo Produzione
Il modulo consente:
- La pianificazione dei fabbisogni dei materiali e l’analisi delle risorse;
- l’analisi dello stato di avanzamento dei cicli produttivi con fasi interne ed esterne;
- il carico automatico a magazzino del prodotto finito e dei semilavorati valorizzati e lo scarico delle componenti.
Sono disponibili diverse metodologie di gestione avanzamento produzione.
Modulo Commesse
Consuntivazione delle commesse in tempo reale con richiamo dei dati riproducibili in un bilancio di commessa per l’identificazione del margine.
Modulo Assistenza
L’assistenza tecnica viene utilizzata per catalogare i contratti di un parco di macchinari o di servizi specificando le condizioni di abbonamento da applicare agli utenti con la possibilità di gestire tutti gli interventi eseguiti sulle configurazioni o sul parco non ancora in assistenza.
Modulo Sistema
Il modulo comprende la parte di profilazione e autorizzazione degli utenti e la gestione di alcune specifiche funzionalità da approfondire con il responsabile della gestione aziendale.
Modulo reso materiale autorizzato
La gestione del reso materiale autorizzato permette di interrogare, modificare e inserire il flusso relativo ad una pratica rma.
Modulo archivizione documenti
L’archiviazione documenti è una funzione che può essere utilizzata “stand alone” oppure collegata ai programmi di caricamento dei documenti ricevuti.
L’acquisizione dei documenti va eseguita tramite uno scanner direttamente dal programma di interfaccia (collegato a sua volta con i programmi di gestione documento) oppure in modalità non interattiva.
In questo caso il programma di interfaccia si incaricherà di effettuare il collegamento tra i programmi di gestione dei documenti e l’immagine già acquisita.
Modulo gestione spedizionieri
Modulo dedicato alla gestione spedizioni con possibilità di generare le fatture dei servizi fruibili direttamente nell’archivio delle vendite per le procedure di contabilizzazione.
Modulo Vettori
Organizzazione delle proprie spedizioni a seconda che vengano gestite con Bartolini, SDA oppure TNT per l’emissione, in base al documento di vendita inserito in go, dei documenti richieste dal vettore.
Modulo controllo qualità
Il controllo qualità prevede la gestione delle non conformità. I documenti che possono generare l’archivio delle non conformità sono: preventivi a fornitore , ordini a fornitore, carico degli acquisti da fornitore (ddt e fatture), resi da clienti (ddt clienti), invio del materiale al fornitore per la sostituzione o la riparazione (ddt fornitori), emissione di rda per il reintegro del materiale mancante, movimenti di magazzino e ordini di produzione.
Modulo Vending
Procedura per la gestione delle attività commerciali, finanziarie e contabili degli installatori dei distributori automatici, macchine a capsule (ocs) e boccioni per l’acqua, con il collegamento ai terminali utilizzati per la gestione presso i punti vendita.
Modulo vuoti
La funzionalità consente la gestione dei vuoti con cauzione con o senza addebito a cliente e/o da fornitore, ad ogni articolo potrà essere abbinata la tipologia di gestione della cauzione con l’associazione di un listino per gli addebiti.
Modulo riparazione c/terzi
La procedura consente di gestire l’operatività per la presa in carico, la riparazione e la riconsegna del materiale per conto del cliente.
Modulo Acquisti
Il modulo acquisti, con l’emissione dei documenti in cinque lingue e la gestione integrata del magazzino consente un controllo costante dei costi.